Amici di Gabriele Mattera

Cliente: Castello Aragonese d’Ischia
Immagine coordinata dell’attività culturale ed espositiva curata dall'Associazione Amici di Gabriele Mattera al Castello Aragonese d’Ischia. 

Il nostro rapporto pluriennale con il Castello Aragonese d'Ischia è iniziato proprio della comunicazione legata all'intensa attività culturale di questa luogo, simbolo del Mediterraneo. 

Il compito, così come per l'immagine coordinata dell'attività di visita del Castello, era quello di mantenere una continuità con quanto fatto in passato, rendendo tutto più istituzionale e codificato: più di 30 anni di manifestazioni culturali di prestigio non potevano essere "annullate" da una grafica totalmente nuova. Inoltre, la natura stessa dei contenuti richiedeva una leggerezza di stile, un "passo indietro" che creasse un contenitore neutro ma elegante che illuminasse le opere degli artisiti esposti e delle manifestazioni in cartellone.

Con mano e mente delicate abbiamo dunque approcciato questo lavoro che prosegue nel tempo, stagione dopo stagione, evento dopo evento.

per lo stesso cliente